FAQ


COS’È FLASHFOOD?

Flashfood.it è il portale in cui puoi ordinare cibo a domicilio, acquistare pacchetti offerta, conoscere i tantissimi eventi realizzati presso i vari locali affiliati.

SERVIZIO A DOMICILIO

Il servizio a domicilio è attualmente attivo nella città di Reggio di Calabria.

COME FUNZIONA FLASHFOOD.IT?
È veramente semplice…bastano pochi click : scegli la città Reggio di Calabria, inserisci il tuo indirizzo e verifica se la tua zona è servita da Flashfood.it. In caso di esito positivo, visualizzerai tutti i ristoranti che offrono il servizio a domicilio. Fai il tuo ordine, compila tutti i campi richiesti,  indica il metodo di pagamento e conferma!

A CHE ORA POSSA ORDINARE?
La consegna nella città di Reggio Calabria è dalle ore 11:30 alle ore 15:00 e dalle ore 18:30 fino alle ore 00:00, tutti i giorni della settimana. Puoi ordinare in qualsiasi momento tu voglia, il nostro sistema prenderà in carico il tuo ordine e verrà consegnato nell’orario indicato. 
NB. Per ricevere la tua consegna alle ore 15, hai tempo fino alle 14:20 per ordinare mentre per riceverla alle ore 00:00, sarà possibile effettuare l'ordine fino alle 23:10.

A CHE ORA VERRÀ CONSEGNATO IL MIO ORDINE?
Appena avrai confermato l’ordine, il nostro sistema procederà alla sua elaborazione.
Se avrai selezionato il tempo minimo (40 minuti dalla conferma dell’ordine) procederemo subito a comunicare il tuo ordine al locale e verrà consegnato il prima possibile. 
Se desideri che il tuo ordine arrivi all’orario da te indicato, aggiungi 10 minuti all’orario minimo :)

COSA FARE SE IL MIO ORDINE È IN RITARDO?
Faremo tutto il possibile affinché il tuo ordine arrivi nell’orario da te desiderato. Purtroppo, a volte, potrebbe capitare qualcosa fuori dal nostro controllo. Per questo motivo e in tali occasioni, ci riserviamo un margine di tolleranza di +/- 30 min dall’orario di consegna indicato.
Nei limiti del possibile, ti avviseremo del ritardo e in ogni caso potrai chiedere informazioni contattando il Servizio Clienti al numero 0965/023001.

HO FATTO UN ORDINE MA NON LO TROVO NELLO STORICO DEL MIO PROFILO E/O NON HO RICEVUTO EMAIL DI CONFERMA
Controlla se l'email di conferma ordine sia finita nella cartella Spam o simili.
In ogni caso, per avere informazioni in merito al tuo ordine, puoi contattare il Servizio Clienti al numero 0965/023001.

C’È UN IMPORTO MINIMO CHE DEVO SPENDERE PER ORDINARE?
Sì, solitamente per i ristoranti l’importo minimo è pari a 10€, mentre per i Bar è di 3€. Troverai comunque tutte le informazioni nella scheda del locale da te scelto.

DEVO LASCIARE LA MANCIA?
Sei liberissimo di lasciare o meno la mancia. Lo potrai fare in contanti al momento della consegna direttamente al Rider, il quale la terrà per sé al 100% del suo ammontare.

HO SCELTO IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO MA NON HO L’IMPORTO PRECISO DEL MIO ORDINE
Per favore, prima di effettuare l’ordine controlla di avere a disposizione, o procurati prima della consegna, la somma corrispondente al suo importo. I nostri driver potrebbero non avere monete o banconote nell’importo necessario per dare il resto.
Per evitare quest’inconveniente, potrai scegliere , prima di confermare l’ordine, di utilizzare il metodo di pagamento elettronico!

CI SONO SPESE DI CONSEGNA?
Per ogni ordine effettuato, pagherai 2,90€ di spese di consegna. 

POSSO FARE UN ORDINE DA PIÙ RISTORANTI?
Per ogni ordine potrai scegliere un singolo ristorante. I vari locali presentano tempi di preparazione differenti.
Se effettuerai più ordini presso locali diversi con lo stesso orario di consegna, li tratteremo sempre come ordini separati, anche se non è escluso che potrebbero essere consegnati contemporaneamente nel caso in cui i ristoranti finiscano di preparare nello stesso tempo tutto ciò che hai scelto. 

COME VIENE CONFEZIONATO IL CIBO?
Il packaging è curato direttamente dal ristorante da cui stai ordinando. 

E’ POSSIBILE CANCELLARE IL MIO ORDINE?
E’ possibile cancellare l’ordine finché il ristorante non ha iniziato a prepararlo. È richiesto un preavviso minimo di 40 min rispetto all’orario di consegna indicato. 
Contatta il Servizio Clienti al numero 0965/023001

NON RIESCO A PAGARE COL METODO DI PAGAMENTO ELETTRONICO
I motivi per cui un pagamento online non va a buon fine possono essere diversi come ad esempio la mancanza di disponibilità sul conto da te scelto o l’errato inserimento dei dati della carta. 
In caso di difficoltà contatta il nostro Servizio Clienti al numero 0965/023001.

QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?
Sono accettati sia il pagamento in CONTANTI al momento della consegna, sia il pagamento elettronico. Si accettano qualsiasi tipo di carta (credito, debito/bancomat, ricaricabile) con il logo Visa o Mastercard o American Express. 

HO PAGATO CON METODO ELETTRONICO MA L’ORDINE E’ STATO ANNULLATO. QUANDO MI VERRANNO RESTITUITI I SOLDI?
Provvederemo il prima possibile al riaccredito dell’intero importo, al massimo entro il giorno lavorativo successivo all’annullamento dell’ordine. Potrai visionare l’importo entro le 24/28 ore successive al riaccredito, a seconda delle tempistiche della tua banca. 

VORREI LA FATTURA DEL MIO ORDINE
L’emissione della fattura è a carico del ristorante. Puoi indicare i dati necessari alla sua compilazione nel box per le note. 

HO CONFERMATO L’ORDINE MA HO DIMENTICATO DI AGGIUNGERE QUALCOSA
Contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero 0965/023001. Non appena l’ordine sarà preso in carico dal ristorante non sarà più possibile modificarlo.

HO UN’ALLERGIA/INTOLLERANZA, COSA DEVO FARE?
Per maggiore precisione, se hai allergie o intolleranze contatta direttamente il ristorante.